apetilia-gazzetta

Dopo il tartufo tocca al miele Una due giorni per scoprirlo

gennaio 2, 2015 scritto da Corte Bancare

Apetilia 2014 è l’evento su miele, tartufo e ambiente in programma al Museo del tartufo di Bonizzo domani e domenica (S. Ambrogio è patrono di api e miele). È il primo evento sul territorio finalizzato alla difesa delle api. L’ha organizzato Corte Bancare, agriturismo e fattoria didattica, con l’Associazione apicoltori mantovani, il Consorzio agrituristico mantovano, Slow Food.

Un’intensa due giorni tra mostra mercato, laboratori del gusto, proiezione documentari e una tavola rotonda con esperti e autorità che parleranno di biodiversità e naturalità quali risorse per il territorio.

Domani il mercatino del miele, la mostra “mieli dal mondo” all’antico mulino Preti di Bonizzo, a cura di Slow Food. Dalle 15 alle 18 visita gratuita al Tru.Mu. e alle 21 il documentario “La zappa sui piedi”. Domenica ancora mercatino e la mostra mieli, mentre dalle 14.30 alle 16.30 “laboratori del gusto” a cura di Slow Food. Dalle 10 Tru.Mu. una tavola rotonda alla presenza di esperti e esponenti istituzionali. Moderatore Remo Scaravelli.

 

Leggi tutto l’articolo